Data / Ora
12:00 am
“Dalla α alla ω. La Grecia a Torino” è promosso dal Consolato Generale Onorario di Grecia a Torino e Microkosmos – Associazione Italo-Ellenica per la Formazione, in collaborazione con Università di Torino, Fondazione Ellenica di Cultura, MYARTIST, BallaTorino, Fondazione Contrada Torino, con la partecipazione di Associazione Piemonte-Grecia Santorre di Santarosa, Irini Pasi Ensemble, con il supporto di Enable Greece, Hands Up, Istituto dei sordi di Torino, con il patrocinio di Ambasciata di Grecia a Roma, Regione Piemonte, Città di Torino, National Technical University of Athens, i4ea Sustainability, Thermolab.
A dare il via all’iniziativa, la sera di giovedì 8 febbraio, l’illuminazione della Mole Antonelliana con il “π” sullo sfondo dei colori della bandiera greca, per evidenziare l’importanza di questa lettera nell’evoluzione della scienza matematica.
Nelle giornate del 9 e 10 febbraio si svolgerà la caccia al tesoro “Trova la Grecia a Torino”.
Le attività proposte nel programma sono numerose e presenteranno molteplici elementi della lingua e della cultura greca attraverso eventi interattivi, che si svolgeranno in diversi luoghi della città e saranno aperti a tutti coloro che desiderano partecipare.
Tra gli altri eventi, il nostro Gruppo danze si esibirà Sabato 10/2 alle ore 15:30 in Piazza Castello, davanti alla Chiesa di San Lorenzo (al cospetto dei Dioscuri) alle 15:30.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.lagreciaatorino.it
Categorie