L’Associazione Piemonte Grecia Santorre di Santarosa, in collaborazione con il Centro interculturale della Città di Torino, propone:
Il greco moderno in tasca
laboratorio linguistico di greco moderno attraverso il teatro
Un laboratorio di apprendimento della lingua greca attraverso giochi e tecniche teatrali, “recitazioni” di dialoghi e improvvisazioni su situazioni di vita quotidiana. Il teatro diviene così uno strumento divertente e stimolante per imparare il greco moderno in un contesto dinamico ed esperienziale.
OBIETTIVI Creare un contesto in cui l’apprendimento è attivo e include l’espressione corporea e la comunicazione non-verbale; rendere i partecipanti capaci di comunicare in modo efficace in situazioni quotidiane (salutare, fare acquisti, ordinare cibo, chiedere indicazioni e altre interazioni comuni); fornire elementi della cultura greca (abitudini, modi di dire, differenze culturali ecc.);
DESTINATARI Qualsiasi persona dai 15 anni in su che ha una minima conoscenza di greco moderno. La docente adeguerà il laboratorio sui vari livelli dei partecipanti.
DOCENTE Katerina Nastopoulou, di madrelingua greca, laureata in Filologia Greca presso l’Università di Patrasso e diplomata presso la Scuola Superiore di Arte Drammatica Tempi Moderni di Atene. Ha ottenuto un Master in Teatro Sociale e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2020 collabora con l’Associazione Piemonte-Grecia per la realizzazione di corsi e di laboratori linguistici online e in presenza.
QUANDO ogni venerdì dalle 17.45 alle 19.45 a partire da venerdì 24 gennaio (fino a fine marzo, per un totale di 10 incontri)
DOVE Centro Interculturale della Città di Torino, Corso Taranto 160, Torino
COSTO 75 euro
INFO 011.487719 / 338.29.74.028
orario di segreteria: lun./mar./ven.: 17.00-19.00
mail: info@piemonte-grecia.org
Scadenza iscrizioni: venerdì 17 gennaio